comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 11°16° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Formigoni furioso in tv: «Sulla sanità privata tante storie», non lascia la parola a Majorino e Formigli gli toglie l'audio

Cronaca sabato 04 aprile 2020 ore 15:10

Covid-19, controlli e sanzioni

Controlli della Polizia Municipale sul territorio comunale. Oltre trecento le persone fermate, verifiche su duecento attività commerciali



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Dal 12 marzo tutto il territorio comunale è stato interessato da un intenso lavoro di controllo da parte della Polizia Municipale, indispensabile per verificare che i decreti emanati dal governo fossero applicati correttamente da cittadini, attività commerciali, imprese". Lo ha spiegato la sindaca di Santa Croce Giulia Deidda.

"Abbiamo raccolto tanti numeri che traducono concretamente il lavoro di tutti i nostri uffici, perché se la Polizia Municipale è la parte operativa sul territorio, molti altri uffici sono coinvolti nelle attività amministrative di predisposizione degli atti necessari.
Per quanto riguarda i controlli ne sono stati effettuati, in totale, oltre trecento su persone e più di duecento su attività produttive e commerciali. L’esito di questa attività ha portato alla sanzione di dieci situazioni di irregolarità amministrative, alla denuncia di tredici persone per trasgressione delle norme anti-coronavirus, oltre ad altre sei denunce che sono state elevate per reati diversi." 

Relativamente alle attività produttive e commerciali la modalità applicata è quella di effettuare per ogni attività più controlli in giorni diversi per andare a verificare l’effettiva conformità delle misure adottate. 
Infine sono circa trenta, ad oggi, le notifiche di quarantena emesse dal sindaco e notificate dai nostri agenti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità