Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro giovedì 12 marzo 2020 ore 12:03

Concerie, operativi gli impianti del distretto

​Restano operativi gli impianti consortili del distretto conciario, che provvedono ai servizi di depurazione, recupero di sottoprodotti e assistenza



SANTA CROCE SULL'ARNO — Restano operativi gli impianti consortili del distretto conciario, che provvedono ai servizi di depurazione, recupero di sottoprodotti e assistenza alle aziende: lo ha ribadito l’Associazione Conciatori, nel corso di un apposito incontro che si è svolto presso l’associazione nella forma telematica di un web meeting rivolto alle sue aziende associate, incentrato sui comportamenti da tenere nell’attuale situazione di emergenza connessa al coronavirus.

La presidente dell’Associazione Conciatori, Maila Famiglietti, con il direttore Aldo Gliozzi, presente all’incontro, ha spiegato che le attività degli impianti consortili proseguono, "Nel rispetto di tutti gli attuali dispositivi di legge pur in un contesto costantemente in evoluzione, e salvo eventuali novità normative che dovessero essere emanate dagli organi competenti. Rimangono attivi altresì i servizi che l’Associazione Conciatori eroga ai suoi associati, restando costantemente in contatto con le amministrazioni comunali, regionali e con tutte le parti sociali. Questo va nella direzione di dare la possibilità a tutte le aziende di continuare la loro attività".

L’Associazione Conciatori ha precisato che "Per far fronte all’eccezionalità degli eventi che si stanno susseguendo, l’attività degli impianti consortili e del depuratore andrà avanti anche nel mese di agosto."

L’Associazione Conciatori ha invitato anche le aziende a seguire esclusivamente le indicazioni ufficiali che provengono da fonti governative, insieme a quelle che di volta in volta l’Associazione stessa provvederà a comunicare sui comportamenti da tenere nell’attuale situazione di emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità