Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 13:30

Chi trova il volontario trova il tesoro

Uno spazio speciale è stato dedicato ai ragazzi, all'interno della manifestazione "Tutti al centro", che si è appena conclusa a Santa Croce sull'Arno



SANTA CROCE SULL'ARNO — Le associazioni del Tavolo, che operano in tanti campi di volontariato sociale, hanno voluto sviluppare a modo loro il tema della manifestazione di quest'anno: "Un' alluvione di...", costruendo ed allestendo un splendido mini-barchino colorato e carico di dolci, che, oltre a costituire l'ambito "Tesoro" ha voluto simboleggiare l'"alluvione di solidarietà", il vero tesoro che i volontari offrono quotidianamente alla comunità.

Partendo dalla Sala Paris, messa gentilmente a disposizione per l'occasione, le squadre di bambini si sono mosse tra le diverse postazioni disseminate nel centro del paese e sul lungarno, per raccogliere le immagini degli animali che meglio rappresentano, secondo la tradizione favolistica, nobili qualità: il coraggio, la tenacia, la generosità , la pazienza... cioè le caratteristiche tipiche del "Volontario". La ricerca dunque non è stata solo un gioco, ma un messaggio in forma di divertimento collettivo.

All'arrivo, i concorrenti sono stati accolti da una gustosa merenda, dall'animazione trascinante dei clown del gruppo "Libecciati", dalla consegna ufficiale di medaglie ricordo e dalla distribuzione di golosità in premio per tutti.

Il barchino è stato cosi' letteralmente svuotato del suo tesoro , ma il divertimento è stato grande!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità