Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 10:02
Nel 2021 cambia la raccolta rifiuti porta a porta

Geofor, confluita in Retiambiente Spa, ha previsto una modifica dei giri per la raccolta dei rifiuti casa per casa. Tutto quello che c'è da sapere
SANTA CROCE SULL'ARNO — In questi giorni l'amministrazione comunale sta informando tutti i cittadini circa le modifiche, a partire dal 1 Gennaio 2021, al calendario di Geofor della raccolta rifiuti porta a porta. Di seguito tutti i dettagli su come sarà modificato il servizio, ovvero su in che giorni i cittadini dovranno lasciare fuori i sacchetti di rifiuto indifferenziato, carta, organico, plastica e multimateriale.
La carta verrà raccolta il lunedì. L’organico sarà raccolto il martedì e il venerdì. L'indifferenziato resta il mercoledì. Il multimateriale leggero verrà raccolto il giovedì. La raccolta personalizzata dei sacchi gialli (pannoloni) restano nei giorni di lunedì e venerdì. La raccolta del vetro continua ad essere gestita con le campane verdi sparse nel territorio.
Geofor, nell'informare i cittadini, ha ricordato anche le modalità per un corretto conferimento dei rifiuti, al fine di aumentare la qualità della raccolta differenziata. Si ricorda anche il servizio di ritiro gratuito di sfalci e potature e di ingombranti a domicilio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI