Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO14°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 10:02

Nel 2021 cambia la raccolta rifiuti porta a porta

Geofor, confluita in Retiambiente Spa, ha previsto una modifica dei giri per la raccolta dei rifiuti casa per casa. Tutto quello che c'è da sapere



SANTA CROCE SULL'ARNO — In questi giorni l'amministrazione comunale sta informando tutti i cittadini circa le modifiche, a partire dal 1 Gennaio 2021, al calendario di Geofor della raccolta rifiuti porta a porta. Di seguito tutti i dettagli su come sarà modificato il servizio, ovvero su in che giorni i cittadini dovranno lasciare fuori i sacchetti di rifiuto indifferenziato, carta, organico, plastica e multimateriale.

La carta verrà raccolta il lunedì. L’organico sarà raccolto il martedì e il venerdì. L'indifferenziato resta il mercoledì. Il multimateriale leggero verrà raccolto il giovedì. La raccolta personalizzata dei sacchi gialli (pannoloni) restano nei giorni di lunedì e venerdì. La raccolta del vetro continua ad essere gestita con le campane verdi sparse nel territorio.

Geofor, nell'informare i cittadini, ha ricordato anche le modalità per un corretto conferimento dei rifiuti, al fine di aumentare la qualità della raccolta differenziata. Si ricorda anche il servizio di ritiro gratuito di sfalci e potature e di ingombranti a domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport