Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 16:52

"Ancora nulla di fatto alla ex Gozzini"

La denuncia sulla pericolosità dell'area arriva dal Movimento 5 Stelle: "Sono passati tre anni dalla nostra prima denuncia"



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Secondo - si legge in una nota - quanto previsto dalla perizia tecnica commissionata dall’amministrazione comunale allo studio Ingenia srl, i cui risultati furono avvallati anche dall’ASL11, tutte le coperture in amianto della ex Gozzini sono pericolose per la salute, per cui se ne prevedeva la rimozione in tre fasi progressive".

"Il Sindaco con un recente comunicato stampa annunciava l’esecuzione della prima fase entro il mese di marzo 2016; dichiarazione per altro avvallata anche dall’introduzione nel Bilancio Preventivo Comunale da una voce di spesa di 70mila euro. Purtroppo, siamo all’inizio di maggio e la situazione all’Ex Gozzini è sempre la solita".

Ma le critiche non vanno solo al Comune: "Siamo molto critici, anche per l’operato dell’Usl, in quanto tacitamente ha approvato il “monoprogramma” inviato dal sindaco senza nulla eccepire. Infatti, come avviene per l’analisi della sicurezza sui luoghi di lavoro, si effettua un cronoprogramma per datare le varie fasi di lavoro previste". 

"Auspichiamo - conclude la nota - che i cittadini non si accontentino di qualche passo in avanti, in special modo quelli residenti nell’area delle Ex Gozzini, facciano sentire la loro voce, al fine di mantenere alta l’attenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport