Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Cultura venerdì 11 dicembre 2015 ore 07:00

Il catalogo della Ninessa a Villa Pacchiani

Il libro sulla mostra di Chiara Camoni verrà presentato sabato prossimo al centro espositivo in piazza Pasolini



SANTA CROCE — Dopo la mostra, ecco il catalogo dell'esposizione di Chiara Camoni intitolata La Ninessa e altre Creature - Dialogo con le opere del Gabinetto dei Disegni e delle Stampe del Comune di Santa Croce sull'Arno.

Il volume, curato da Ilaria Mariotti, si terrà sabato 12 dicembre alle 16,30 a Villa Pacchiani Centro Espositivo, in piazza Pasolini.

Caratteristica saliente dell’esposizione che era stata allestita lo scorso ottobre è che le opere di Chiara Camoni, entrano in dialogo con le opere del Gabinetto dei Disegni e delle Stampe del Comune di Santa Croce sull’Arno. Il Gabinetto dei Disegni e delle Stampe costituisce una testimonianza importante del passaggio, negli anni, di artisti che hanno deciso di donare opere di grafica in seguito a mostre realizzate a Villa Pacchiani. La donazione di un cospicuo gruppo di grafiche di Tono Zancanaro nel 1992 ha contribuito decisamente alla costituzione del Gabinetto dei Disegni e delle Stampe che si è arricchito nel corso degli anni.

Alla presentazione di sabato del catalogo interverranno il sindaco Giulia Deidda, l'assessore Mariangela Bucci, la direttrice di Villa Pacchiani e curatrice della mostra Ilaria Mariotti e l'artista Chiara Camoni.

La mostra sarà visibile fino al 13 dicembre con il seguente orario: dal venerdì alla domenica dalle 17 alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità