Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 27 giugno 2014 ore 13:29

Ospedale "San Giuseppe": donna 84enne dona il fegato

Un'altra vita si salverà. Un altro gesto di altruismo è stato compiuto. Questa è già la nona donazione di organi nel 2014



Ieri all’ospedale “San Giuseppe” di Empoli si è realizzata una nuova speranza di vita, grazie ad una donatrice di 84 anni, deceduta a causa di emorragia cerebrale, a cui è stato prelevato il fegato.

Il prelievo dell’organo, consentito dai familiari della donna residente a San Miniato, che hanno saputo dimostrare profondo altruismo pur nel dolore della perdita subita, è stato eseguito dall’équipe medica di Pisa.

Il personale medico, infermieristico e di supporto della rianimazione e della sala operatoria del “San Giuseppe”, nonché i professionisti del coordinamento locale donazione di organi e tessuti dell’Asl 11, hanno coadiuvato ed assistito l’intero svolgimento delle delicate operazioni che caratterizzato le donazioni di organi.
Nell’Asl 11, quindi, sono stati realizzati già nove prelievi di organi, otto di cornee e tre donazioni di tessuti dall’inizio del 2014.

La consapevolezza dell’importanza di questi gesti d’amore verso il prossimo sono frutto anche della tenace attività di informazione e di sensibilizzazione portata avanti dalle associazioni Aido(Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule), Aned (Associazione Nazionale EmoDializzati), Vite (Volontariato Italiano Trapiantati Epatici).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica