Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:SAN MINIATO18°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Sport mercoledì 27 luglio 2016 ore 17:00

Zini, l'autunno come una primavera

Zini con la fidanzata Elisa

Il giovane attaccante aveva subito un grave incidente di gioco e un'operazione sbagliata in Asia: “Adesso siamo sulla buona strada. Ho varie offerte”



SAN MINIATO — E' pronto a tornare a fare quello che più gli piace. Borsa, scarpette, pantaloncini, odore dell'erba. Federico Zini sta assaporando il ritorno sui campi da gioco e al professionismo.

Nelle settimane appena trascorse ha subito un altro intervento al ginocchio martoriato in uno scontro di gioco nelle Filippine. Dopo i mesi difficili seguiti all'incidente di novembre, c'è stata la prima riabilitazione. Tutto sembrava procedere per il meglio, poi un controllo ha evidenziato diversi problemi. Di lì la decisione di tornare sotto ai ferri per sistemare il ginocchio: “Purtroppo i medici avevano sbagliato il primo intervento nelle Filippine. Adesso sono stato operato a Careggi dal chirurgo ortopedico Guido Berti, che ringrazio insieme alla sua equipe”.

Questo nuovo intervento ha sistemato la frattura subita alla rotula e i traumi subiti dal tendine rotuleo: “In tre o quattro mesi posso tornare a giocare – ha detto con sollievo Zini che adesso si trova in vacanza a Malta – ora la priorità è lavorare per recuperare al cento per cento. A una settimana dall'operazione piego già il ginocchio fino a 40 gradi”.

Adesso Zini guarda all'autunno come se fosse primavera e rinascita: “Ho diverse offerte. Con il mio procuratore stiamo decidendo dove è meglio ricominciare”. Dopo le esperienze a Malta, in Bulgaria e nelle Filippine il destino dell'attaccante ex Ponsacco è sempre all'estero: “Per adesso i contatti che abbiamo sono con squadre di Malta, Portogallo, Spagna e Finlandia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale tra Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno. Due i veicoli coinvolti nello scontro che ha causato code e rallentamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Attualità