Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 09 gennaio 2020 ore 09:12

Violenza di genere, le critiche di Forza Italia

"Stanziata una cifra irrisoria nel documento unico di programmazione", dice il partito, "Appena 500 euro per prevenire e contrastare"



SAN MINIATO — "Nella seduta comunale del 19 dicembre scorso è stato approvato il DUP, documento unico di programmazione, che accompagna le scelte di bilancio per i prossimi 3 anni di legislatura. Il DUP dovrebbe tradurre in linee operative pratiche quell’impegno che il PD si è assunto nei confronti dei cittadini Sanminiatesi durante lo svolgersi della campagna elettorale", spiega Forza Italia.

"Tra le 117 pagine che lo compongono vi si ritrova infatti anche la voce a sostegno dei soggetti a rischio di esclusione sociale: una dimostrazione della buona condotta della neoamministrazione? La risposta, purtroppo, dev’essere negativa. E per arrivare a una tale conclusione non saranno necessarie complesse analisi politiche: il comune infatti, si riserva di stanziare, per i prossimi anni, una quota di 500 euro per prevenire e contrastare i fenomeni di violenza di genere".

"Potrebbe sembrare un errore, potrebbe sembrare uno scherzo: com’è possibile che a un problema purtroppo persistente -che dev’ essere sradicato con percorsi di sensibilizzazione, educazione, formazione già a partire dalle più piccole età- debba essere destinata una cifra così irrisoria e beffarda?", conclude Forza Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno