Cultura lunedì 01 settembre 2025 ore 08:54
Uno spettacolo tra musica e battute sotto la Rocca

All'ombra del Duomo del capoluogo del Cuoio va in scena uno spettacolo firmato Davide Rondoni: ecco il secondo atto del "Trittico delle Misericordie"
SAN MINIATO — Alessandro Benvenuti e Benedetta Giuntini saranno impegnati nel secondo atto del "Trittico delle Misericordie" di Davide Rondoni con "La Misericordia è degli ironici", in scena al Duomo di San Miniato Venerdì 5 Settembre alle 21,30.
"Degli Inquieti" e "degli ironici": i due attori mischiano alto e basso in un dialogo che, tra battute e visioni, affronta tematiche profonde con simulata leggerezza, mantenendo una intensissima componente emozionale. Gli attori saranno accompagnati dal commento musicale del sassofonista e compositore Marco Zurzolo.
Il Festival, giunto alla quarta edizione, anche negli anni scorsi ha visto la partecipazione di artisti di rilievo, come Katia Beni e David Riondino. La sua caratteristica è l'impegno sociale: grazie ai fondi raccolti è stato possibile contribuire all'acquisto di un'ambulanza per la Misericordia, migliorare i servizi di emergenza del territorio e sostenere il Progetto Sociale "Raggio di Sole" per l'assistenza domiciliare agli anziani.
La quarta edizione prosegue questa missione, promuovendo cultura e solidarietà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI