Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO12°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Studenti cinesi in America
Studenti cinesi in America

Cultura lunedì 01 settembre 2025 ore 08:54

Uno spettacolo tra musica e battute sotto la Rocca

All'ombra del Duomo del capoluogo del Cuoio va in scena uno spettacolo firmato Davide Rondoni: ecco il secondo atto del "Trittico delle Misericordie"



SAN MINIATO — Alessandro Benvenuti e Benedetta Giuntini saranno impegnati nel secondo atto del "Trittico delle Misericordie" di Davide Rondoni con "La Misericordia è degli ironici", in scena al Duomo di San Miniato Venerdì 5 Settembre alle 21,30.

"Degli Inquieti" e "degli ironici": i due attori mischiano alto e basso in un dialogo che, tra battute e visioni, affronta tematiche profonde con simulata leggerezza, mantenendo una intensissima componente emozionale. Gli attori saranno accompagnati dal commento musicale del sassofonista e compositore Marco Zurzolo.

Il Festival, giunto alla quarta edizione, anche negli anni scorsi ha visto la partecipazione di artisti di rilievo, come Katia Beni e David Riondino. La sua caratteristica è l'impegno sociale: grazie ai fondi raccolti è stato possibile contribuire all'acquisto di un'ambulanza per la Misericordia, migliorare i servizi di emergenza del territorio e sostenere il Progetto Sociale "Raggio di Sole" per l'assistenza domiciliare agli anziani.

La quarta edizione prosegue questa missione, promuovendo cultura e solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Posto vacante nella giunta montopolese a causa di incomprensioni: "Non sono riuscito a comunicare come avrei voluto con la sindaca"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità