Attualità martedì 03 dicembre 2024 ore 10:27
Una cena per rivivere la 5°C

Un incontro con i professori che sono stati presenti fino alla maturità. La gioia di ritrovarsi dopo tanti anni e di emozionarsi con i ricordi
SAN MINIATO — 25 anni da quell’estate del 1999 quando la 5° C del Liceo Scientifico G. Marconi di San Miniato affrontò gli esami di maturità a coronamento di cinque anni di un percorso fatto di amicizia e sfide superate insieme.
Per ricordare questo anniversario i “ragazzi” hanno deciso di regalarsi una cena speciale, invitando anche i loro ex professori per vivere una serata di ricordi e grandi emozioni.
E se è vero che i professori nella loro carriera di studenti ne hanno visti tanti, è anche vero che, in uno sguardo, in un sorriso, nel modo di parlare o gesticolare, riescono a pescare nella memoria un ricordo di ognuno di loro, anche a distanza di così tanti anni.
È stata proprio questa l’emozione più grande per tutti; accorgersi che nonostante il passare del tempo non si cambia mai totalmente e che è facile tornare a vivere per qualche ora l’atmosfera dei banchi di scuola e recuperare immediatamente la confidenza perduta, anche per chi magari non si vede dal quel 1999.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI