Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 20 marzo 2017 ore 11:22

Un tris di vittorie per la Blukart

​La squadra continua la sua corsa ottenendo la terza vittoria consecutiva contro il Cecina alla fine di una gara dai due volti



SAN MINIATO — L'Etrusca del primo quarto stenta a trovare il ritmo partita, nonostante i due canestri consecutivi dal mezzo angolo di Bertolini che aprono la gara. Cecina ha un Gigena ispirato nella prima parte della partita, ma soprattutto mette in difficoltà i padroni di casa con le corse in campo aperto di Mazzantini e Danna.

Alla fine del primo quarto la gara rimane comunque in sostanziale equilibrio, con Cecina vanti di soli due punti. Nel secondo quarto Biancani e compagni prendono ancora più coraggio e provano la prima fuga, sfruttando le disattenzioni dei ragazzi di coach Barsotti, troppo imprecisi nella prima parte di gara: all'intervallo lungo Cecina conduce di sette punti sul 26 a 33 e la gara per capitan Bertolini e compagni sembra in salita.

Ma al rientro dagli spogliatoi la Blukart si trasforma e rimette in campo la sua proverbiale intensità difensiva che schianta subito con un secco 14 a 0 le velleità di una Cecina anche sfortunata, che dopo aver perso per infortunio nella prima parte di gara Zaccariello, è costretta a fare a meno nella seconda parte di gara anche Gigena e Mazzantini.

Gaye, 14 punti per lui a fine gara, cambia marcia alla squadra, insieme a Giarelli e Bertolini, per quest'ultimo doppia doppia con 14 punti e 10 rimbalzi, che danno solidità a tutta la squadra e fanno volare San Miniato sul +6 a dieci minuti dalla fine.

L'ultimo quarto è un monologo Etrusca, con Stefanelli che gestisce i possessi in attacco, con Giacomelli che spara due bombe che spaccano la gara e con Perin che azzanna in difesa su ogni portatore di palla: i ragazzi di coach Barsotti volano anche sul +18 e gestiscono senza patemi il vantaggio fino alla sirena finale, tra gli applausi del numeroso pubblico del Fontevivo.

Una vittoria fondamentale in casa Etrusca, che può volare la Blukart continua la sua corsa ottenendo la terza vittoria consecutiva contro Cecina alla fine di una gara dai due volti che ad oggi non valgono ancora la salvezza matematica, ma rappresentano uno dei traguardi stagionali e raggiungerlo a sei giornate dal termine è motivo di orgoglio per tutto il mondo Etrusca.

"Credo che quello che abbiamo fatto stasera abbia molto valore, al di là della sfortuna che ha colpito i nostri avversari, con una prestazione falsificata dagli infortuni durante la gara - sono le parole di coach Barsotti al termine dell'incontro. - Non era per niente scontato per un gruppo giovane come il nostro riuscire ad invertire il trend di una gara che avevamo iniziato più scarichi mentalmente del solito".

"C'era da aspettarselo dopo aver speso tante energie nervose nella vittoria a Empoli, ma mi ha colpito la reazione dei primi cinque minuti del terzo quarto, dove abbiamo ribaltato punteggio e inerzia, guidati dai nostri giocatori più esperti, con il capitano Bertolini su tutti a strappare tutti i rimbalzi difensivi".

"Oggi abbiamo dimostrato davvero tanta maturità e consapevolezza nei nostri mezzi. Adesso è proprio il momento di essere maturi preparandoci al meglio al trittico di sfide molto impegnativo che ci aspetta, con la trasferta di sabato a Moncalieri, l'infrasettimanale interna con Varese e la trasferta di sabato con Pino Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità