QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°21° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 14 ottobre 2019

Cronaca domenica 10 marzo 2019 ore 18:05

Tre arresti, uno è per rapina

Si tratta di un giovane che ha strappato la borsa ad una donna nei pressi della stazione ferroviaria. Fermato mentre fuggiva



SAN MINIATO — Nel corso dell’ultima settimana i militari della Compagnia Carabinieri di San Miniato hanno svolto, in più giorni, anche con l’ausilio di personale della Compagnia Intervento Operativo del Battaglione “Toscana” e del Nucleo Cinofili di San Rossore, un servizio coordinato a largo raggio, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio. Tre le persone arrestate, una per rapina.

Questi i fatti, come riferiti dai militari dell'Arma:"Un giovane di Fucecchio è stato arrestato per rapina ai danni di una donna dello stesso comune. Il fatto è accaduto alle prime ore del mattino di sabato nel piazzale antistante la Stazione ferroviaria di San Miniato – Fucecchio. In particolare, il giovane giunto sul posto con un treno regionale, incrociava la donna, strappandole con violenza la borsa che portava a tracolla, dileguandosi subito dopo a piedi. I carabinieri della Stazione di San Miniato che si trovavano nei paraggi, attirati dalle urla della vittima, si precipitavano nel predetto piazzale, incrociando il giovane che si stava allontanando di corsa. Quindi, provvedevano immediatamente a bloccarlo e a trarlo in arresto. La donna che veniva subito soccorsa, riportava per fortuna lesioni lievi; dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria".

Nel tardo pomeriggio di sabato, invece, due giovani cittadini georgiani, hanno tentato di asportare in un supermercato del comune di Santa Croce sull’Arno dei generi alimentari per un valore di circa 100 euro. I Carabinieri della Stazione di San Minato, allertati da personale della vigilanza, hanno arrestato per furto i due giovani mentre stavano stavano fuggendo. Sono stati poi in seguito rilasciati. 

Segnalati all’Autorità Amministrativa alcuni conducenti di auto trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti per i quali è scattato anche il ritiro della patente.



Tag

Quota 100, Salvini: «Se la aboliscono per tornare alla legge Fornero, ci barrichiamo in Parlamento»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità