Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 14:00

Puliamo il mondo, gli studenti diventano spazzini

Il comune di San Miniato aderisce all'iniziativa di Legambiente. Guazzini: "E' un modo per insegnare ai nostri bambini il rispetto per l'ambiente"



SAN MINIATO — Venerdì 26 settembre, a partire dalle 9.30 la V della primaria “Don Milani” di San Miniato Basso, insieme alla IV C della primaria “Galilei” di Ponte a Egola, saranno protagoniste di una passeggiata ecologica nella zona di Fontevivo (percorso pedonale Gagliardi), all’interno dell’iniziativa 'Puliamo il mondo' promossa da Legambiente e accolta dall’assessorato all’ambiente e da quello all’istruzione del Comune di San Miniato. .Dalle 10 alle 11 invece gli studenti armati di sacchetti e paletti si dedicheranno alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo il tratto coinvolto. 

“Abbiamo aderito con entusiasmo ad un’iniziativa che mira, prima di tutto, a fornire ai ragazzi la consapevolezza dell’ambiente in cui viviamo – spiegano l’assessore all’ambiente, Manola Guazzini e l’assessore all’istruzione, Chiara Rossi, anche loro impegnate nelle azioni di pulizia -. Educare al rispetto dei luoghi è un’azione che deve essere messa in atto sin dall’infanzia, perché questi bambini saranno gli adulti del domani”. 

“Vivere in un ambiente pulito e curato è anche più bello – dichiara il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Con questo semplice gesto aiutiamo a rinsaldare il rapporto tra l’ambiente ed i giovani futuri cittadini, aumentando il senso civico e restituendo un servizio che va a beneficio dell’intera comunità sanminiatese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport