Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 14:00
Puliamo il mondo, gli studenti diventano spazzini

Il comune di San Miniato aderisce all'iniziativa di Legambiente. Guazzini: "E' un modo per insegnare ai nostri bambini il rispetto per l'ambiente"
SAN MINIATO — Venerdì 26 settembre, a partire dalle 9.30 la V della primaria “Don Milani” di San Miniato Basso, insieme alla IV C della primaria “Galilei” di Ponte a Egola, saranno protagoniste di una passeggiata ecologica nella zona di Fontevivo (percorso pedonale Gagliardi), all’interno dell’iniziativa 'Puliamo il mondo' promossa da Legambiente e accolta dall’assessorato all’ambiente e da quello all’istruzione del Comune di San Miniato. .Dalle 10 alle 11 invece gli studenti armati di sacchetti e paletti si dedicheranno alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo il tratto coinvolto.
“Abbiamo aderito con entusiasmo ad un’iniziativa che mira, prima di tutto, a fornire ai ragazzi la consapevolezza dell’ambiente in cui viviamo – spiegano l’assessore all’ambiente, Manola Guazzini e l’assessore all’istruzione, Chiara Rossi, anche loro impegnate nelle azioni di pulizia -. Educare al rispetto dei luoghi è un’azione che deve essere messa in atto sin dall’infanzia, perché questi bambini saranno gli adulti del domani”.
“Vivere in un ambiente pulito e curato è anche più bello – dichiara il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Con questo semplice gesto aiutiamo a rinsaldare il rapporto tra l’ambiente ed i giovani futuri cittadini, aumentando il senso civico e restituendo un servizio che va a beneficio dell’intera comunità sanminiatese”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI