Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 12:11

Due strade completamente al buio

Intervento dei consiglieri comunali della Lega per l'illuminazione pubblica che manca in via Samminiatese e in via Fontevivo: "Strade abbandonate"



SAN MINIATO — I consiglieri comunali della Lega Roberto Ferraro, Beatrice Calvetti e Federico Gregorini sono intervenuti per parlare della "pubblica illuminazione inesistente".

I tre hanno spiegato che "in più occasioni abbiamo fatto presente all’amministrazione comunale, seppure in modo informale nella certezza di essere ascoltati per la fondatezza delle cose, il grave abbandono in cui versano alcune strade del Comune e il conseguente disagio dei cittadini che le frequentano a causa della totale mancanza della pubblica illuminazione. L’ultima volta lo abbiamo fatto in occasione del Consiglio comunale, in occasione del quale abbiamo evidenziato come sarebbe stato opportuno stanziare maggiori fondi per il potenziamento della illuminazione pubblica stornando un po’ di risorse dagli 80mila euro previsti par la creazione della mega area di sgambatura per cani prevista in quel di Casa Bonello".

"Via Samminiatese (erroneamente indicata come via Di poggio) nel tratto che precede la caserma dei carabinieri è totalmente al buio, nonostante che vi siano accessi di abitazioni e il tratto di strada funga da unico parcheggio per le numerose abitazioni ubicate nei suoi pressi. Analoga cosa accade in Via Fontevivo, la quale nonostante si caratterizzi per la presenza di numerose abitazioni e per essere prospiciente a importanti impianti sportivi frequentati da numerosi giovani che la percorrono anche a piedi, per oltre la metà della sua lunghezza, nella parte più pericolosa per pendenza e per tracciato è assolutamente priva di punti luce".

"In queste due strade probabilmente anche per l’assenza di una qualsivoglia illuminazione gli atti vandalici e gli incidenti d’auto con fuoruscita dalla carreggiata sono frequenti ed è solo fortuna se fino ad oggi non sono accadute cose irreparabili. Chiediamo che il Comune colmi questa lacuna non più giustificabile, in considerazione della crescente importanza che le due strade in questione hanno assunto negli ultimi anni, garantendo adeguata sicurezza a persone e cose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport