Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 12:30
Pioggia in arrivo, scatta l'allerta

Dal Centro funzionale regionale un avviso di criticità in codice giallo per temporali per tutta la giornata di mercoledì 26 ottobre, anche nel Cuoio
SAN MINIATO — Secondo quanto riporta la Protezione civile del Valdarno Inferiore dalla sua pagina Facebook, a causa del veloce transito di un nucleo di aria fredda da nord, nella seconda parte della giornata di oggi, mercoledì 26 ottobre, si potranno manifestare piogge forti e temporali anche nella zona del Cuoio.
Il Centro funzionale regionale ha perciò emesso un avviso di criticità di codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico dalle 12 alla mezzanotte di mercoledì 26 ottobre.
"Il rischio - spiegano dalla protezione civile - è di basso livello, ma la grande quantità di energia presente in atmosfera induce a consigliare la massima cautela e a prestare attenzione ai fenomeni di allagamento locali di aree depresse, strade e sottopassi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI