Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 10:15

Opa su Carismi, acquistate oltre il 71% di azioni

Confermati i dati positivi diffusi lunedì scorso sulle tre banche acquisite da Crèdit Agricole e quindi la riapertura dei termini delle offerte



SAN MINIATO — Soddisfazione a Crèdit Agricole Cariparma per i risultati definitivi delle tre offerte pubbliche di acquisto (Opa) rivolte ai soci retail delle tre banche acquisite di recente: Cassa di Risparmio di San Miniato, Cassa di Risparmio di Cesena e Cassa di Risparmio di Rimini che confermano in maniera sostanziale i dati provvisori diffusi lunedì scorso.

Per quanto riguarda Carismi, è stato acquistato il 71,65% delle azioni oggetto dell'offerta. Nello specifico, per l'istituto di credito sanminiatese, hanno accettato l'offerta 4910 azionisti, pari al 79%.

Con il superamento del 50% delle adesioni per tutte e tre le banche acquisite, quindi, è stata confermata la riapertura dei termini delle offerte (alle stesse condizioni) per consentire a tutti gli azionisti che non hanno aderito di poterlo fare, nella settimana compresa tra lunedì 28 maggio e venerdì 1 giugno.

“Siamo molto soddisfatti per l’esito delle Offerte e ringraziamo tutti i clienti che hanno aderito all’OPA e i colleghi che con professionalità hanno gestito questa importante operazione – ha dichiarato il direttore generale di Carismi Massimo Cerbai. La banca continuerà a dimostrare il suo sostegno al territorio di riferimento e a offrire servizi di eccellenza. Siamo concentrati nel portare avanti il nostro piano industriale che prevede una forte crescita degli impieghi e sentiamo forte la fiducia dei nostri clienti, che ci hanno manifestato anche in occasione delle adesioni all’OPA”. 

Il pagamento del corrispettivo up-front dovuto agli Aderenti alle Offerte sarà pagato venerdì 25 maggio. 

Considerando le azioni portate in adesione all’offerta, le azioni già detenute e quelle acquisite al di fuori delle Offerte, Crèdit Agricole Cariparma arriverà a detenere alla data di pagamento:
- il 96,26% del capitale di Caricesena
- il 96,59% del capitale di Carim
-il 95,97% del capitale di Carismi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport