Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 12:39

Notti di gelo, la Misericordia apre ai senzatetto

Volontari mentre allestiscono i posti letto per i senzatetto
Foto di: tratte da Fb

L'appello per cercare chi ha bisogno è stato rivolto a tutta la cittadinanza: "Chi non ha un tetto non ha neanche Fb o cellulare"



SAN MINIATO — La misericordia di San Miniato ha aperto le sue porte e disposto brandine per dare un letto e un posto riparato ai senzatetto costretti a passare all'aperto queste notti di gelo: "Ci uniamo alla proposta fatta da Alberto Corsinovi (presidente delle misericordie toscane) - hanno scritto i responsabili su Fb - proposta a cui hanno già aderito molte altre consorelle da tutta Italia, dando la nostra disponibilità ad ospitare presso la nostra sede i senzatetto in queste sere di gelo totale. Sappiamo che molto spesso i senzatetto non hanno un cellulare o Facebook. Per questo Ci affidiamo alla cittadinanza. Per info potete scriverci in privato o telefonare al numero 0571/401000".

"Viste le rigide temperature previste nei prossimi giorni - hanno aggiunto - se conoscete persone in difficoltà, monitorate le loro necessità e per quanto riguarda il territorio di San Miniato, non esitate a contattarci per segnalarci eventuali criticità, che potrebbero verificarsi. Siamo con tutti voi. Sempre".

I senzatetto sono stati ospitati e saranno accolti nelle prossime sere nella sede di via Conti. I volontari della misericordia gireranno per le strade alla ricerca di persone bisognose di un riparo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport