Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 16:01
"Nessun problema sicurezza per la ex Icla"

A dirlo il Partito Democratico: "L'azienda è costantemente monitorata dagli organi competenti"
SAN MINIATO — Secondo il gruppo, poi "è emerso chiaramente come i volumi di sostanze pericolosi stoccate siano notevolmente minori rispetto a quelle utilizzate precedentemente; inoltre, le metodologie di conservazione sono di gran lunga migliori rispetto a quelle utilizzate in passato, in quanto concertate con le istituzioni competenti".
Durante l'incontro avvenuto in Comune il 7 giugno, il Prefetto Vicario ed il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, hanno riferito in Consiglio che "il pericolo se vi è, è, ad oggi, perfettamente tollerabile e conforme alle norme vigenti".
"Questo non toglie - prosegue lanota del Pd - che il nostro partito e l'amministrazione tutta non smetterà di prestare attenzione alla fattispecie continuando ad informare correttamente i cittadini ed a porre in essere tutti quei comportamenti che sono di sua competenza, sollecitando inoltre, ininterrottamente, gli altri organi coinvolti affinché nulla venga lasciato al caso e tutti i rischi vengano adeguatamente valutati e limitati, e perche venga rilasciato al più presto un nuovo piano di emergenza rispondente alla reale produzione aziendale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI