Cultura giovedì 23 giugno 2016 ore 10:25
La musica barocca risuona con la San Genesio

L’evento fa parte della rassegna L’organo segna le stagioni e segna il concerto d’estate 2016. Apre ufficialmente la rassegna estiva di classica
SAN MINIATO — Sabato 25 giugno 2016, nella chiesa della Trasfigurazione a San Miniato Basso alle ore 21.30 si terrà un Concerto della Corale “San Genesio” unita ad alcuni strumentisti e alcuni solisti della Cappella Musicale della Cattedrale di San Miniato.
I musicisti coinvolti per questo appuntamento saranno i violinisti Eliseo Baldizzi e Vincenzo Martorana e al Violoncello Riccardo Baldizzi, le voci soliste il tenore Alfio Vacanti, la soprano Marta Corti, il mezzosoprano Alessia Baldinotti. All’organo siederà Carlo Fermalvento e la direzione affidata al M° Salvatore Vivona, compositore e maestro del coro della Cattedrale di Monreale che dal settembre scorso è maestro collaboratore della Corale “San Genesio” di San Miniato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI