comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 10°19° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 04 aprile 2020
corriere tv
Messina, De Luca: «Ferito da attacchi gratuiti ma stasera occuperò il porto»

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2020 ore 16:30

Muore storico volontario della Festa dell'Unità

Giuliano Socci

Giuliano Socci fu anche consigliere comunale per il Pci negli anni Settanta. Il ricordo del sindaco Giglioli e del consigliere regionale Mazzeo



SAN MINIATO — Lutto a San Miniato per la scomparsa di Giuliano Socci, da sempre attivo in politica e storico volontario della locale Festa dell'Unità.

"Sono addolorato per la scomparsa di Giuliano Socci - ha scritto il sindaco Simone Giglioli -.Fu consigliere comunale del PCI dal 1973 alle elezioni del 1975 (nella consiliatura 70-75 con Sindaco Nello Baldinotti). Con Giuliano ho condiviso tante chiacchiere e tante sere estive di lavoro alla Festa de L'Unità. Era infaticabile, ed era sempre un piacere confrontarsi con lui, sia che si parlasse di caccia, sia che si parlasse di politica. Ciao Giuliano, ci mancherai. Un caro abbraccio alla moglie, ai figli, alla sorella Giuliana e ai familiari".

Il consigliere regionale Antonio Mazzeo ricorda Socci come un "uomo meraviglioso". "E' grazie a persone come lui - ha ricordato Mazzeo - se quella manifestazione (la Festa dell'Unità di San Miniato, ndr) è diventata, e continua ad essere, la più lunga e partecipata dell'intera provincia di Pisa. Perché Giuliano, come tutta la grande famiglia dei volontari che animano le nostre feste, si è sempre messo a disposizione della nostra comunità e non si è mai tirato indietro, estate dopo estate, sera dopo sera".  Ci siamo incontrati l'ultima volta pochi mesi fa, alla festa invernale in occasione della Mostra del Tartufo e mi salutò con queste parole: "Mi raccomando a voi, giovanotti, non litigate! Non possiamo lasciare alla Lega la nostra Toscana".
Credo che il minimo che possiamo fare è prenderci e mantenere questo impegno".




Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca