Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 24 maggio 2021 ore 19:30

Muore conosciuta commerciante

Erina Mariotti
Erina Mariotti

Ha gestito per tanti anni una storica cartolibreria insieme al marito. Lascia anche due figlie. La comunità samminiatese in lutto



SAN MINIATO — La comunità samminiatese piange la morte di Erina Mariotti, 70 anni, storica titolare, insieme al marito Ivano Leoni, del negozio di cancelleria e cartolibreria LeMa in località La Catena a San Miniato Basso. Il nome dell'attività prende spunto proprio dalle iniziali dei due cognomi, Leoni e Mariotti.

“La scomparsa di Erina Mariotti è veramente dolorosa per San Miniato. Se ne va una commerciante stimata e apprezzata dall'intera comunità” hanno detto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli e il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori. 

“Al marito Ivano e alle figlie Elisa e Valentina vanno le nostre più sentite condoglianze. I tantissimi messaggi di vicinanza e cordoglio arrivati alla famiglia da clienti e conoscenti dimostrano quanto Erina sia stata ammirata e ben voluta. Con gentilezza e passione ha portato avanti la sua attività senza mai far mancare un sorriso a nessuno, nemmeno nei momenti più difficili. Un lutto che ha colpito duramente i commercianti della Catena di San Miniato Basso, come dimostra la scelta di chiudere le saracinesche per un giorno in segno di rispetto per la famiglia. Un gesto di solidarietà che rende onore alla figura di Erina e a quello che ha rappresentato per il commercio samminiatese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità