Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO21°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Politica venerdì 30 giugno 2017 ore 12:52

Mdp chiede le dimissioni di un assessore

Il consigliere comunale di Articolo Uno Francesco Lupi chiede le dimissioni dell'assessore Bertini dopo una vicenda che lo riguarda



SAN MINIATO — "L'accertamento di una violazione nei permessi a costruire, relativo all'ampliamento dell'azienda di cui è titolare, da parte di Gianluca Bertini, uno degli assessori chiave nella giunta del Comune di San Miniato in questo e nel precedente mandato amministrativo, assume evidentemente una valenza anche politica", scrive Lupi.

"Siamo oggettivamente di fronte a un fatto molto grave, che pone degli interrogativi sulla gestione amministrativa di alcuni passaggi di questa vicenda, e sulla necessità di una più netta separazione tra le sfere dell’interesse pubblico e privato.

In un momento come questo, dopo che anche le ultime elezioni amministrative parziali hanno evidenziato l'ulteriore approfondirsi della sfiducia dei cittadini nelle istituzioni e nelle rappresentanze politiche, nessuno può permettersi di reagire a tutto ciò con un'alzata di spalle: non può farlo l'Amministrazione Comunale, non può farlo il Sindaco, non può farlo il PD di San Miniato.

Per noi di “Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista” si tratta appunto di affrontare una questione politica, e non di mettere in discussione l'onorabilità personale di nessuno, né di mettere in discussione una stima personale e un apprezzamento, che rimane, al di là delle differenze di linea politica, per l'impegno, la militanza e le qualità di uomo e di amministratore di Gianluca Bertini.

Ma proprio per questo crediamo che le dimissioni di Bertini siano, a questo punto, il modo migliore per tutelare lui stesso, l'Amministrazione e il suo rapporto con i cittadini, la trasparenza della politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità