Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 10 aprile 2014 ore 11:30

San Miniato, luogo perfetto per un matrimonio da sogno

Turisti che si sposano in Toscana. San Miniato mette a disposizione nuove opportunità per cerimonie civili



SAN MINIATO — Il Comune di San Miniato ha pubblicato un avviso per avviare una indagine conoscitiva finalizzata alla acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di proprietari o di coloro che possono legittimamente disporre di siti di rilevanza storica, culturale, artistica e ambientale presenti nel territorio, per la concessione in uso gratuito, per cinque anni, all’amministrazione comunale di locali idonei ai fini della istituzione di separate sedi di stato civile, per la sola celebrazione di matrimoni civili.

Gli ambienti proposti dovranno possedere tutti i requisiti necessari sul piano della agibilità e della conformità urbanistica. Dovranno essere destinati in via esclusiva alla celebrazione di matrimoni e con carattere di ragionevole continuità, nel rispetto delle linee guida definite dalla Prefettura. Dovrà essere garantita anche l’apertura al pubblico dal momento che la celebrazione del matrimonio civile da parte del Sindaco o suo delegato si caratterizza, a tutti gli effetti, come una funzione pubblica.

Con questa iniziativa l’amministrazione comunale intende andare incontro alle esigenze manifestate da alcuni operatori dei settori del wedding planner e della ricettività e avviare il percorso già intrapreso da moltissimi altri comuni della Toscana e di tutta Italia.

Il desiderio di venire a sposarsi in Toscana è molto forte e diffuso in molti paesi del nord Europa e extra Europa, come nel caso degli americani, e con questa iniziativa si vogliono creare le condizioni affinchè anche San Miniato possa candidarsi come una realtà in grado di cogliere, fino in fondo, le opportunità generate da questo movimento.

I soggetti interessati potranno redigere la propria manifestazione di interesse secondo la domanda allegata all’avviso pubblicato sul sito del Comune di San Miniato e farla pervenire presso l’Ufficio Protocollo generale, Via Vittime del Duomo 8, entro quarantacinque giorni dalla pubblicazione dell’avviso all’albo pretorio on line avvenuta il 4 aprile. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0571406550.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport