Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Cronaca venerdì 08 gennaio 2016 ore 11:05

L'hotel ristorante Miravalle resta ai gestori

Per adesso, il Tar ha annullato la richiesta di blocco dell'attività fatta dal Comune. A fine mese proseguirà la discussione



SAN MINIATO — Lunedì scorso il Tar Toscana ha annullato, almeno temporaneamente, la richiesta di stop fatta dal Comune all'attività dell'hotel Miravalle. L'albergo, quindi, resta per adesso ai gestori e la trattazione del caso è stata rinviata al 26 gennaio.

L'hotel, di proprietà del municipio, fu affidata nel 2000 in gestione alla società Consorzio Miravalle con un contratto di diciotto anni a canone crescente. Secondo quanto sostenuto dal Comune, però, i gestori non pagherebbero ormai da oltre due anni.

In questo tempo, nonostante l'amministrazione comunale si sia mossa con atti di risoluzione del contratto e cessione dell'immobile in modo da affidarlo in gestione ad altro soggetto, l’attività del consorzio è andata avanti, anche dopo un'ordinanza del sindaco del settembre scorso, secondo il Tar "mai notificata né portata a conoscenza dei ricorrenti".

Infine il Comune aveva dato un ulteriore ultimatum con minaccia di sgombero previsto per il 7 gennaio. Ma prima di questa data è arrivato il parere dei giudici del Tribunale Regionale che hanno sospeso tutti gli atti del municipio, in attesa di ridiscutere del caso a fine gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura