Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 06:30

La rocca si colora di blu

​Giornata mondiale della consapevolezza per l’autismo. Gabbanini: “Speriamo di portare l’attenzione a un problema che sta aumentando”



SAN MINIATO — La Rocca di San Miniato torna a tingersi di blu per una notte. In vista della decima Giornata mondiale della consapevolezza per l’autismo, promossa dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, domenica 2 aprile la Città della Rocca aderirà all’iniziativa Light It Up Blue, manifestazione che vedrà gli edifici di tutto il Paese tingersi di blu.

“Illuminare di blu, colore della conoscenza e della sicurezza, i monumenti del mondo serve a testimoniare la sensibilità delle città rispetto alla problematica dell’autismo – dichiara il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. Per questo motivo abbiamo deciso di partecipare all’iniziativa colorando di blu il nostro simbolo, la Rocca di Federico II, per testimoniare la sensibilità e l’impegno della nostra amministrazione verso una patologia che, purtroppo, è in crescita, con la speranza di portare l’attenzione verso un problema sociale che coinvolge molte famiglie”.

Oltre a questo, il Comune di San Miniato ha deciso di aderire a #sfidautismo17 partecipando attivamente alla campagna di raccolta fondi promossa dalla Fondazione italiana per l’autismo e valida fino all’8 maggio, che permetterà di raggiungere nuovi obiettivi nella lotta a questo disturbo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità