Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 15:30

"La mia scuola non è un Big Mac"

Lo striscione

Lo striscione è stato appeso di notte sotto al liceo Cattaneo in segno di protesta contro il Governo dai militanti di Azione Studentesca Pisa



SAN MINIATO — Blitz nella notte fra domenica 6 e lunedì 7 novembre davanti all'it Cattaneo di San Miniato dove alcuni militanti di Azione Studentesca Pisa hanno affisso uno striscione di protesta contro la direttiva del governo che impone di eseguire il periodo di alternanza scuola-lavoro nelle strutture di Mc Donald's.

Lo striscione recita appunto La mia scuola non è un Big Mac.

"L’idea di lavoro che il governo Renzi ha in mente per le giovani generazioni - scrivono in una nota da Azione Studentesca - è fin troppo ovvia: atomi di consumo al servizio della peggiore globalizzazione, schiavi senza identità da sfruttare nei retrobottega dei fast food americani, automi sottoposti al mobbing e ai ritmi infami di chi conosce solo il valore dei fatturati. In Italia vi sono decine di migliaia di piccole imprese vessate dalla crisi - continuano -, eccellenze del lavoro e del nostro artigianato, aziende che rappresentano le tradizioni e le specificità dei nostri territori, il sapere dei nostri padri, i sacrifici delle nostre famiglie. È per questo che noi, da Mc Donald’s, non abbiamo niente da imparare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità