Cronaca Mercoledì 24 Giugno 2026 ore 15:15
Interruzione idrica, prolungato il ripristino

Nuovo guasto sulla rete idrica dopo i disservizi della mattinata nelle frazioni di Ponte a Egola e San Romano. Rinviato l'orario di ripristino
SAN MINIATO — Con riferimento ai guasti che stanno interessando la rete idrica nel comune di San Miniato, Acque comunica che, nonostante sia stato completato l’intervento di riparazione parte, è sopraggiunto un nuovo guasto sull’adduttrice idrica proveniente dalla centrale di Bientina e che serve parte del territorio comunale.
Per questo motivo, l’interruzione del servizio idrico, inizialmente prevista in ripristino nel pomeriggio, è ulteriormente prorogata fino alle ore 20 di oggi, mercoledì 24 giugno. Le mancanze d’acqua continuano a interessare le frazioni di Ponte a Egola e San Romano.
I tecnici, fa sapere il gestore idrico, sono al lavoro per risolvere anche questa ulteriore criticità e ristabilire la normale erogazione nel più breve tempo possibile.
Per limitare i disagi agli utenti, il servizio di approvvigionamento idrico sostitutivo viene integrato attraverso il posizionamento di un’autobotte anche a San Romano, in Piazzetta del Poggetto, oltre a quella già presente in Piazza Spalletti a Ponte a Egola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











