Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 12:50

Il tartufo di San Miniato in Germania

Una delegazione del Comune ospite ad Apolda per la fiera più importante della Turingia. Gozzini: "Un evento importante per stringere relazioni"



SAN MINIATO — Una delegazione del Comune di San Miniato è stata ospitata nella città tedesca di Apolda, in occasione della fiera più importante della Turingia (25-28 settembre). Nella fiera è stato organizzato uno stand, in collaborazione con le aziende agricole Agrisole e Aglioni che hanno potuto far degustare ai tantissimi visitatori i vini e l’olio di San Miniato. 

Nell’occasione sono stati avviati nuovi progetti di collaborazione tra i due territori. E’ stata anche fortemente rilanciata la partecipazione turistica con la visita al tour operator “Kristin”, già organizzatore di una gita a San Miniato, e allo stabilimento termale “Toskana Therme” nella cui reception è ora presente stabilmente una vetrina con i materiali e i prodotti della Città della Rocca. E’ stata inoltre rafforzata la collaborazione con “l’Hotel Am Schloss” che riproporrà cene tematiche con il tartufo di San Miniato.

La novità di quest’anno è stata la contestuale presenza di tutte le delegazioni delle città con cui Apolda ha rapporti di amicizia e collaborazione. Erano quindi presenti la delegazione di Rapid City, South Dakota, la città del Monte Rushmore e la delegazione della cittadina svedese di Marks Kommuns. Tutte le delegazioni e gli amici tedeschi sono stati ospiti di San Miniato per la cena conclusiva della manifestazione presso l’Hotel Am Schloss. 

I prodotti sono stati offerti da Sergio Falaschi, Filippo Gemignani, Dispensa Contadina di Bellesi, Maurizio il Pasticcere, Paolo Gazzarrini, Fattoria Casanova, Fattoria Agrisole e Fattoria Aglioni. “E’ stata un’occasione importante per sviluppare nuove relazioni con questo territorio della Germania e promuovere la Mostra del Tartufo di novembre – ha dichiarato l’assessore ai gemellaggi, Giacomo Gozzini -. Abbiamo ricevuto un'accoglienza molto calorosa da parte degli amici tedeschi che ci hanno ospitato per quattro notti nelle loro case. Inoltre tutti i visitatori della fiera e le delegazioni del South Dakota e della Svezia hanno manifestato grande interesse per la realtà di San Miniato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità