Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 11:00
Sindaco socio dell'Accademia degli Euteleti

Gabbanini: "“La nomina di socio onorario dell’Accademia degli Euteleti è una soddisfazione enorme e un prestigio che cercherò di onorare al meglio”. "
SAN MINIATO — “Si tratta di un riconoscimento che altri sindaci prima di me hanno ricevuto, ma proprio perché è destinato alla persona e non tanto all’Istituzione che rappresento, non era una scelta scontata – spiega il primo cittadino -. Vorrei ringraziare l’assemblea dei soci ordinari che all’unanimità ha deciso per la mia nomina e dire loro che sono onorato per questo importante riconoscimento. Cercherò di portare il mio contributo ad un’Istituzione che ha fatto la storia della nostra Città”.
L’Accademia degli Euteleti è infatti la più antica istituzione scientifico-culturale sanminiatese.
Oggi l’Accademia è un punto di riferimento per la vita culturale della Città di San Miniato, dedicando parte delle proprie risorse all’organizzazione di mostre e convegni di carattere scientifico sul nostro territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI