Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 15:23
Fidejussione Unipol, Idea attacca il Comune

"Come mai non si riesce ad incassare la fidejussione di 1.086.000 euro che garantiva i soldi anticipati al Consorzio Etruria?"
SAN MINIATO — La questione risale all’aprile 2010 quando l’Azienda Farmacie del Comune di San Miniato stipulò con la cooperativa Consorzio Etruria un contratto per la costruzione della nuova sede della Farmacia comunale.
"A seguito di tale accordo - ricorda Idea - la Farmacia comunale anticipò alla cooperativa la somma di 1.086.000 euro. A garanzia della restituzione della somma anticipata al costruttore venne rilasciata da una compagnia di assicurazione – oggi Unipol – una fidejussione di euro 1.086.000".
Sulla questione il gruppo si chiede poi se "la compagnia di assicurazione che da cinque anni si rifiuta di pagare la fidejussione è ancora fornitrice di servizi al Comune di San Miniato?"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI