Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 10:00

Un defibrillatore per la scuola di San Donato

Il momento della consegna del defibrillatore

Lo ha donato il gruppo Round Table 76 di San Miniato e Fucecchio. L'associazione, nelle prossime settimane, farà altrettanto per San Miniato Basso



SAN MINIATO — La scuola elementare e dell'infanzia di San Donato, adesso,, ha un proprio defibrillatore. A donarlo è stato il gruppo della Round Table 76 di San Miniato e Fucecchio. Con tale dispositivo, è possibile ripristinare il normale ritmo cardiaco.

La consegna e l’installazione è avvenuta alla presenza della dirigente scolastica Graziella Costanzo, della vicepreside Lucia Castaldi, del sindaco Simone Giglioli, dell’assessora alla Scuola Giulia Profeti e, inoltre, delle docenti e dei rappresentanti della Round Table.

Era presente anche Paolo Bartali, che è stato il presidente fondatore del Club e ora membro onorario a vita, che ha ringraziato la Round Table 76 per la donazione proprio nella scuola che lui ha frequentato da bambino e che, adesso, frequentano i suoi figli.

"Dopo la consegna ho spiegato il funzionamento del defibrillatore e come intervenire in caso di arresto cardiaco: poche e semplici manovre che tutti possono seguire e che possono realmente salvare una vita - ha spiegato il presidente della Round Table 76 di San Miniato e Fucecchio, Gianluca Centola - questa donazione è avvenuta anche grazie a chi ha creduto in noi e nei nostri progetti, in particolare le aziende che ci hanno sostenuto nella realizzazione della statua di Napoleone a San Miniato. il prossimo mese faremo un'altra donazione alla scuola di San Miniato Basso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio