Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO21°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 10:00

Un defibrillatore per la scuola di San Donato

Il momento della consegna del defibrillatore

Lo ha donato il gruppo Round Table 76 di San Miniato e Fucecchio. L'associazione, nelle prossime settimane, farà altrettanto per San Miniato Basso



SAN MINIATO — La scuola elementare e dell'infanzia di San Donato, adesso,, ha un proprio defibrillatore. A donarlo è stato il gruppo della Round Table 76 di San Miniato e Fucecchio. Con tale dispositivo, è possibile ripristinare il normale ritmo cardiaco.

La consegna e l’installazione è avvenuta alla presenza della dirigente scolastica Graziella Costanzo, della vicepreside Lucia Castaldi, del sindaco Simone Giglioli, dell’assessora alla Scuola Giulia Profeti e, inoltre, delle docenti e dei rappresentanti della Round Table.

Era presente anche Paolo Bartali, che è stato il presidente fondatore del Club e ora membro onorario a vita, che ha ringraziato la Round Table 76 per la donazione proprio nella scuola che lui ha frequentato da bambino e che, adesso, frequentano i suoi figli.

"Dopo la consegna ho spiegato il funzionamento del defibrillatore e come intervenire in caso di arresto cardiaco: poche e semplici manovre che tutti possono seguire e che possono realmente salvare una vita - ha spiegato il presidente della Round Table 76 di San Miniato e Fucecchio, Gianluca Centola - questa donazione è avvenuta anche grazie a chi ha creduto in noi e nei nostri progetti, in particolare le aziende che ci hanno sostenuto nella realizzazione della statua di Napoleone a San Miniato. il prossimo mese faremo un'altra donazione alla scuola di San Miniato Basso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità