Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 12:05
Da Don Backy una cartolina per piazza L'Immensità

Così il cantautore di Santa Croce ha rilanciato la proposta del sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini di rendere omaggio a una sua canzone
SAN MINIATO — "Questa la metti in un quadro. Spero sia la prima a questo indirizzo". Questo il messaggio su un'inaspettata cartolina giunta in municipio stamattina il cui mittente è Don Backy, il destinatario il sindaco Vittorio Gabbanini e l'indirizzo è piazza L'Immensità.
La missiva è arrivata dopo che il primo cittadino, in occasione del Palio di San Rocco, aveva proposto di intitolare una piazza o una strada al successo di Don Backy degli anni Sessanta, L'Immensità appunto. Il cantautore di Santa Croce ha così rilanciato, facendo riflettere il sindaco che su Facebook ha scritto: "Chissà che non succeda per davvero...".
Sul davanti della cartolina c'è una foto datata e firmata R. Battini che ritrae una piazza Matteotti avvolta da un'"immensa" nevicata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI