Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Cronaca giovedì 12 agosto 2021 ore 15:54

Cordoglio per la morte di padre Giuseppe Franchi

Originario della provincia di Varese, svolgeva dal 2011 servizio come vicario parrocchiale a San Miniato Basso. Il ricordo della Diocesi



SAN MINIATO — È morto nella mattina di ieri padre Giuseppe Franchi, della Congregazione del Sacro Cuore di Gesù di Bétharram. "Padre Giuseppe aveva 76 anni - hanno ricordato dalla Diocesi di San Miniato -, era nato a Cislago in provincia di Varese il 5 Marzo 1945. Ordinato sacerdote il 29 Giugno 1974, svolgeva dal 2011 servizio come vicario parrocchiale a San Miniato Basso. Da circa un anno aveva sospeso l'attività pastorale a causa del tumore che l'ha poi portato alla morte". 

"Era persona mite e buona - hanno sottolineato -. Desideriamo esprimere alla famiglia di padre Giuseppe e a tutta la Congregazione dei padri Betharramiti, il nostro più sincero cordoglio, assicurando la preghiera che nasce dalla speranza della Pasqua del Cristo, crocifisso e risorto".

Alle 21 di questa sera, 12 Agosto, alle ore 21, è prevista una veglia di preghiera in suffragio nella chiesa di Santo Stefano a Ponte a Elsa (la chiesa nuova). Le esequie si terranno nella stessa chiesa alle 10 di domani, venerdì 13 Agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani avrebbero cercato di estorcere dei soldi a un minorenne. Sorpresi dai Carabinieri, il ventenne si è dato alla fuga travolgendo un militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità