Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport martedì 24 ottobre 2017 ore 15:30

San Miniato convince ma non vince

Nella terza gara del campionato di Promozione, la formazione del Csel ha perso contro il Basket Rossoblu Montecatini



SAN MINIATO — Ancora progressi per la compagine guidata da Enrico Giunti che però, nella terza giornata di andata del girone C del campionato di Promozione Maschile giocata la scorsa domenica al PalaVinci di Montecatini Terme, ha dovuto cedere il passo ai locali del Basket Rossoblu.

La gara è stata assai più equilibrata di quanto possa indicare il punteggio, con la squadra di casa che ha cercato di fare la “voce grossa” fin dalle prime battute, senza però riuscire a distanziare sensibilmente la “C.S.E.L.” che, con le unghie e con i denti, è rimasta attaccata al match (23-19 alla prima sirena).

Nel secondo quarto i ragazzi della Rocca hanno incalzato gli avversari e si sono rifatti sotto, annientando quasi del tutto lo svantaggio (33-32 all'intervallo lungo).

Al rientro dagli spogliatoi il coach termale Cecchi ha inserito dalla panchina Amico e Morini che hanno avuto un impatto efficace sulla partita, mettendo a segno punti importanti in chiusura di frazione, terminata sul + 8 per Basket Rossoblù (57-49 al 30').

Nell' ultimo periodo, quando la “C.S.E.L.” avrebbe dovuto avere un'ulteriore reazione, che per quanto espresso fino a quel momento era ampiamente nelle proprie corde, sono invece emersi tutti i limiti di amalgama ed inesperienza già dimostrati dai biancorossi anche nelle partite precedenti. Montecatini non ha fatto sconti, trovando regolarmente la retina con Leporatti (24 punti totali per lui, top scorer della gara), Morini, Amico e Mattiello.

Nel complesso quindi una buona “C.S.E.L.” Pall. San Miniato, in crescita ma con ancora della strada da percorrere per trovare quell'affidabilità che le avrebbe consentito di portare a casa questi due punti. In una gara giocata per lunghi tratti punto a punto, 16 errori ai liberi gridano inevitabilmente vendetta. Il Basket Rossoblu invece si è dimostrata squadra più navigata, che ha saputo arginare le folate samminiatesi per poi stoccare i colpi decisivi, potendo contare su ottime percentuali nei tiri dalla distanza, sia da due che da tre punti.

Da sottolineare in casa San Miniato la prova di Luca Bartalucci, autore di 22 punti e capace di prendersi la responsabilità della conclusione nei momenti cruciali; i suoi canestri in più di un'occasione hanno permesso alla sua squadra di rimanere in partita.

Basket Rossoblu Montecatini vs “C.S.E.L.” Pall. San Miniato 77-64 (23-19, 10-13, 24-17, 20-15)

“C.S.E.L.” Pall. San Miniato - Petralli 4, Vallini, Masini 8, Vanni, Campigli 6, Testi, Panicacci 4, Bessi, Bartalucci 22, Petrolini 8, Baldi 12, Pertici. All. Giunti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità