Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO14°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 11:36

"Centotrenta millimetri di pioggia in 12 ore"

Questo il risultato dell'evento piovoso che ha colpito il territorio . L'assessore: "Un evento talmente raro da colpire una volta ogni 50 anni"



SAN MINIATO — Il vicesindaco di San Miniato e assessore alla Protezione Civile, Chiara Rossi: "Grazie al nuovo ponte, il torrente Egola ha reagito bene e ha impedito che tutta la frazione fosse sommersa dall’acqua”.

La criticità maggiore, infatti, è stata la ricezione del sistema fognario che non è dimensionato per ricevere eventi di tale portata.

Il Centro operativo comunale (COC) si è attivato dalla mezzanotte di sabato sera in piazza XX settembre, con squadre di operai e tecnici del Comune che, insieme alle associazioni di Protezione Civile di volonta-riato, hanno perlustrato il territorio per verificare le condizioni delle zone colpite.

"Molte delle situazioni critiche che si erano verificate sono state risolte, mentre il Genio Civile ed il Consorzio di Bonifica hanno attivato interventi in somma urgenza sul rio San Bartolomeo, ad ora il punto più critico del nostro territorio. Restano ancora evacuate le 2 famiglie di Balconevisi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 30 Settembre, sono stati riportati oltre 9mila tamponi processati. In Provincia di Firenze oltre 440 nuovi contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità