Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Attualità sabato 19 agosto 2017 ore 12:00

Casa Carducci a porte aperte

Giosuè Carducci

Il museo, con la mostra permanete del pittore Antonio Possenti, sarà visitabile gratuitamente fino al 25 agosto



SANTA MARIA A MONTE — Fino al 25 agosto, in occasione della sagra della patata e del festival di cene e teatro Utopia del Buongusto , è possibile visitare gratuitamente il museo Casa Carducci dalle 18,30 alle 23.

Antica dimora della famiglia Carducci, dove ha vissuto dal 1856 al 1858, è divenuta museo nel 2003 ed oggi ospita la mostra permanente Tenero Gigante realizzata dal pittore Antonio Possenti, il quale ha dedicato le sue opere alle poesie di Giosuè Carducci, cercando di far affiorare gli affetti familiari, gli amori ed una visione più intima del grande poeta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre era in bici in via Costalbagno, Marcello Lucchesi si è accasciato: inutile l'intervento dei soccorritori. Era un pilastro della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità