Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 12 ottobre 2022 ore 19:00

Cane maltrattato, animalisti sul piede di guerra

L'associazione Aidaa ha annunciato di voler denunciare il proprietario del cane lasciato in auto per un giorno e di richiederne l'affidamento



SAN MINIATO — Oltre alla denuncia dei carabinieri per maltrattamento di animale, il proprietario del cane che è stato abbandonato nel bagagliaio di una vettura coperta da un telo per un giorno intero ne riceverà una seconda. Questa, però, da parte dell'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa).

"Per fortuna durante un pattugliamento i carabinieri hanno sentito i flebili guaiti del cucciolo e sono riusciti a salvarlo - hanno spiegato dall'Associazione - la cosa sconcertante di questa vicenda, però, è la motivazione addotta dall'autore di tale vergognoso gesto che poteva costare la vita al cane: ha sostenuto, infatti, di aver chiuso il cucciolo nel bagagliaio perché guaiva e gli dava fastidio".

"Per prima cosa, manderemo alla Procura una denuncia per maltrattamento di animali a carico di questo personaggio - hanno aggiunto - ma soprattutto chiediamo che il cucciolo venga ora affidato a un'associazione, accudito per il momento in un canile e che non sia più restituito al proprietario, al quale in futuro non deve essere concesso di possedere alcun animale".

La stessa Aidaa, poi, si è impegnata a trovare una famiglia al cane. "Se dovesse servire, siamo pronti a fare la nostra parte per togliere il cucciolo dal canile e affidarlo a un altra famiglia - hanno concluso - ovviamente senza voler prevaricare nessuno, tantomeno i volontari dell'associazione che siamo certi si stanno prendendo cura con amore di quella meravigliosa bestiola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno