Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 03 novembre 2015 ore 10:30

Blukart lotta, ma cade in casa contro Piacenza

Dopo 40 minuti di gioco intenso, l'Etrusca Basket si piega agli ospiti. Coach Barsotti: "Siamo sulla strada giusta per il nostro obiettivo"



SAN MINIATO — Quaranta minuti di gioco a ritmo intenso, ma la caparbietà dei ragazzi della Blukart Etrusca non è bastata a contrastare il Bakery Piacenza nel match casalingo. Il team sanminiatese ha ceduto per 66 a 72 contro la corazzata emiliana.

Parte forte l'Etrusca con Bruno Santiago che sblocca subito la gara con una bella penetrazione e Stefanelli e Bertolini a segnare dall'arco, con Magrini e Gasparin a fare da contraltare e a punire gli errori della difesa della squadra di casa: alla fine del primo quarto è Piacenza a guidare sul 20 a 17.

Nel secondo quarto coach Barsotti stringe le maglie della difesa e la partita scorre sul filo dell'equilibrio, con solo i tiri liberi a tenere avanti gli ospiti (a fine gara saranno 41 i tiri liberi tirati dalla Bakery contro i 19 per la squadra della Rocca) fino al 32 a 36 all'intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi continua il leitmotiv della prima parte: Piacenza fa una partita attenta e tecnica, con Gasparin pronto a punire ogni errore dell'attenta difesa pisana, mentre l'attacco della Blukart vive di folate offensive con Zita e Stefanelli. I vantaggi degli ospiti sono sempre minimi con massimo vantaggio di 8 punti a 2.30 dalla fine, quando i ragazzi di Barsotti provano l'ultima riscossa con i contropiedi di Zita e Rinaldi, e il canestro da sotto di Stefanelli; ma Piacenza si dimostra squadra esperta e riesce a gestire gli ultimi possessi con grande freddezza e precisione dalla lunetta, fino alla vittoria per 6 punti finale.

"Abbiamo giocato una gara di grande intensità, dimostrando di essere sulla strada giusta per il nostro obiettivo, che è la salvezza - ha commentato coach Barsotti a fine gara - sono sicuro che con partite di questo spessore, in casa nostra, sarà dura per tutte le squadre che ci dovranno affrontare. Sono partite che fanno crescere per la qualità degli avversari affrontati e già dalla prossima trasferta dovremo fare un passo in avanti rispetto alle gare precedenti".

Prossimo match, domenica 8 novembre con la trasferta ad Oleggio.

Blukart Etrusca San Miniato - Bakery Piacenza 66 - 72

Etrusca: Stefanelli 15, Zita 9, Bartalucci ne, Bruno 10, Bertolini 16, Gaye 2, Rinaldi 3, Pagni 9, Di Noia 2, Capozio. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Bakery: Sanguinetti 6, Soragna 9, Gasparin 20, Meschino 5, Nicoletti ne, Infante 12, Billi ne, Bianchi ne, Fin 2, Magrini 18. All. Bizzozi Ass. Lunghini

Arbitri: Azami e Ugolini di Bologna

Parziali: 17 - 20, 32 - 36, 47 - 51, 66 - 72


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità