Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport mercoledì 06 gennaio 2016 ore 17:14

Blukart in trasferta in Valsesia

Tanta voglia di rivincita per capitan Parrini e compagni. "Giochiamo contro una squadra energica, ma ce la metteremo tutta" dice il coach Barsotti



SAN MINIATO — Non c'è tempo per rifiatare, dopo lo stop casalingo con Monsummano, perché oggi (giorno della Befana) vede subito in campo la Blukart nella difficilissima trasferta di Valsesia, in Piemonte.

E capitan Parrini e compagni dovranno ritrovare energie fisiche e mentali, e tanta voglia di rivincita, per affrontare una squadra che sta giocando un campionato di altissimo livello, soprattutto fra le mura amiche. Per i piemontesi si tratta del loro secondo campionato in questa categoria.

Nella scorsa stagione, da neopromossi, sono stati la vera e propria sorpresa della stagione e anche in questo campionato stanno facendo molto bene, con 16 punti al giro di boa, dopo la brillante vittoria fuori casa a Rimini nell'ultimo turno di campionato. L'età media di tutto il gruppo piemontese è inferiore ai 23 anni, con il solo Santarossa a fare da chioccia. 

Oltre a Santarossa, giocatore che vanta più di 300 presenze in serie A, coach Pansa può contare quindi su tanti giovani di sicuro affidamento, come Quartuccio, Gatti e Paolin, tra i confermati, oltre ai nuovi arrivi Tomasini, Giovara, Giorgi, Giacomelli, Dotti e Zucca. Una squadra giovane, che soprattutto nelle partite casalinghe ha saputo esprimere un bel gioco corale, con ben sei vittorie su sette partite, capace di mettere in difficoltà le squade più blasonate del campionato.

"Giochiamo contro una squadra di grade energia, che soprattutto in casa ha trovato i punti che la tengono in una posizione importante di classifica." il commento di coach Barsotti in avvicinamento alla gara "La chiave della partita sarà la nostra bravura a non farli correre e non farli esaltare, cercando di rompere il ritmo al loro gioco, mettendo un alto livello di concentrazione in ogni azione in campo. All'andata abbiamo interpretato alla grande la gara, giocando una partita di carattere e determinazione, che alla lunga ci ha premiato. Con la trasferta di Valsesia si chiude il tour de force natalizio, nel quale non abbiamo ottenuto punti in classifica, ma abbiamo espresso buone prestazioni contro squadre molto forti in campionato. Se riusciamo a mantenere l'atteggiamento positivo delle ultime gare, eliminando alcuni errori che abbiamo commesso, possiamo andare a Valsesia con la consapevolezza di poter fare risultato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità