Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo

Attualità Venerdì 09 Gennaio 2026 ore 10:09

Attacco alla Cgil, la solidarietà dal Pd

Il Partito Democratico samminiatese condanna il violento gesto verso la sede Cgil romana: "Atto intimidatorio, per diffondere paura"



SAN MINIATO — Il Partito Democratico di San Miniato esprime la propria più profonda e sincera solidarietà alla Cgil per il grave atto intimidatorio che ha colpito la sede di Primavalle a Roma.

In particolare, sono stati esplosi colpi di pistola contro una sede sindacale della capitale: "un gesto vile che ferisce la democrazia, tenta di diffondere paura e colpisce chi ogni giorno rappresenta, ascolta e difende le lavoratrici e i lavoratori, le persone più fragili, chi chiede diritti, dignità e giustizia".

Solidarietà e vicinanza dalla sede samminiatese: "Di fronte a fatti di questa gravità non possono esserci ambiguità né silenzi. Colpire la CGIL significa colpire un presidio fondamentale di libertà, partecipazione e legalità: un luogo che è da sempre casa di chi non ha voce e strumento essenziale di coesione sociale nei territori".

"Siamo certi che esiste un’Italia sana, democratica e solidale che non può e non accetterà mai azioni tanto vili, frutto di una politica dell’odio diffusa e pericolosa, che alimenta tensioni, delegittima il ruolo dei corpi intermedi e mina le basi stesse della convivenza civile. A questa Italia sentiamo di appartenere ed è con essa che vogliamo continuare a costruire risposte fondate sulla giustizia sociale, sull’inclusione e sulla partecipazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non saranno più valide ne sul territorio nazionale ne all'estero. Al via aperture straordinarie degli sportelli Cie per favorire il passaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Cronaca