Cronaca mercoledì 13 luglio 2022 ore 18:30
Ancora fuoco nei boschi, interviene l'Antincendio

Stavolta interessato un tratto tra le frazioni di Borghigiana e Cigoli. Le fiamme sono state vicine alle case, prima di essere poste sotto controllo
SAN MINIATO — Fiamme in corso tra Borghigiana e Cigoli, ma ormai sotto controllo. L'incendio, che si è avvicinato anche alle abitazioni circostanti, è stato domato grazie all'intervento dei vigili del fuoco e dei volontari.
Sul posto, sono intervenute la squadra di Castelfranco di Sotto e alcune squadre dell'Antincendio boschivo del servizio regionale. In aiuto, anche un elicottero della Regione.
In un secondo momento, quindi, si sono aggiunte le squadre dei vigili del fuoco di Pontedera e San Miniato.
Le operazioni attualmente in corso sono di bonifica. Secondo le prime stime, sarebbero andati in fumo 5 ettari di sterpaglie e 2 ettari di bosco.
Per concludere l'attività, si sono attivate anche le squadre antincendio della Misericordia di San Miniato e della Pubblica assistenza di Santa Maria a Monte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI