Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Domenica 14 Gennaio 2018 ore 16:55

Al via il corso per aspiranti volontari

E' ancora possibile iscriversi al corso per volontari della Misericordia, che è completamente gratuito e si svolge nelle ore serali



SAN MINIATO — Il 22 Gennaio 2018, presso la Misericordia di San Miniato con sede in Via Conti a San Miniato (centro storico), avrà inizio il nuovo  corso per aspiranti volontari di Protezione Civile rivolto ai cittadini  che desiderano conoscere questo mondo e magari farne parte. 


In particolare il corso si basa sulla ormai consolidata esperienza delle Misericordie nel formare ed addestrare nuovo personale volontario che,  punto cardine di tutto il sistema della Protezione Civile, sappia  intervenire professionalmente nelle emergenze.

Infatti l'importante ruolo che il volontariato tecnico ha all'interno dei tavoli istituzionali di pianificazione della tutela dei cittadini, richiede una preparazione attenta.

Quindi questo percorso formativo è tappa fondamentale per i "nuovi" che
vogliono esprimere operativamente e concretamente, le proprie capacità a
vantaggio di tutta la collettività.

Ogni anno i corsi preparano decine di volontari che, attraverso  questo primo punto di partenza, quale il corso base, rendono sempre più  professionale e centrale il ruolo del volontariato in determinate  situazioni, quindi a tutto vantaggio degli attori istituzionali già in campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se ne va un pilastro dell'associazionismo locale. Castelfranco Unita: "Onore allla memoria di un uomo giusto che ha dedicato la vita agli altri"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Cultura