Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO18°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 03 novembre 2015 ore 12:45

4 Novembre, celebrazioni in tutto il comune

Nella giornata di domani e sabato prossimo, in occasione della Festa dell'Unità Nazionale, commemorazioni a Stibbio, Ponte a Egola e San Miniato



SAN MINIATO — Al via da domani, su tutto il territorio comunale, le cerimonie istituzionali in occasione della Festa dell'Unità Nazionale.

Si parte da Stibbio alle 9, con il corteo che da piazza San Bartolommeo deporrà una corona di alloro al monumento ai Caduti. 

Altro corteo, alle 10, partirà invece da piazza Garibaldi a Ponte a Egola, dove verranno deposte delle corone al monumento dedicato a Stellato Spalletti in via Primo Maggio e a quello ai Caduti.

Entrambi le cerimonie saranno accompagnate dalle note del trombettiere della Filarmonica Del Bravo e vedranno la partecipazione anche di alcune classi dell'istituto comprensivo Buonarroti.

Nel pomeriggio di sabato 7 novembre, alle 17,30, verrà inoltre celebrata nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Ponte a Egola la santa messa per i caduti.

Ultimo appuntamento della mattinata di domani alle 11 in piazza XX Settembre a San Miniato, dove alla deposizione della corona di alloro al monumento parteciperanno anche alcune classi dell'istituto comprensivo Sacchetti. Alle 11,30 sosta al Sacrario di Santa Maria al Fortino e alle 12 santa messa ai caduti. Le celebrazioni vedranno ancora la partecipazione della filarmonica e degli alunni dell'Itcg Cattaneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Fabbri dell’Anima, guidati dal maestro di forgiatura Massimiliano Benvenuti, realizzeranno dal vivo l'opera dedicata ad un grande della Resistenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Elezioni

Cultura