Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli mercoledì 05 marzo 2014 ore 11:49

Rocco Papaleo in scena al Teatro Verdi

Tutto esaurito per mercoledì 12 marzo. Piccolo impresa meridionale il titolo dello spettacolo che andrà in scena anche a Castelfiorentino



SANTA CROCE — Rocco Papaleo e la sua Piccola impresa Meridionale, in scena mercoledì 12 marzo al teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, con il tutto esaurito. Il secondo appuntamento venerdì 14 marzo al Teatro del Popolo di Castelfiorentino (inizio di entrambi gli spettacoli ore 21.00) con qualche posto ancora disponibile. 

Canzoni, racconti poetici, monologhi e gag surreali sono il tessuto che unisce e compone la trama dello spettacolo che vede in scena Papaleo, che lo ha scritto a quattro mani con Valter Lupo, accompagnato da una straordinaria band di quattro elementi: Francesco Accardo(chitarra); Pericle Odierna (fiati); Guerino Rondolone (contrabbasso); Artura valiante (pianoforte).

Una piccola impresa meridionale è un viaggio attraverso racconti dagli accenti esistenziali alla ricerca di suggestioni, storie buffe e romantiche che vogliono far divertire e sognare. La poesia nello spettacolo di Rocco Papaleo è un linguaggio che si esplica magistralmente nell’incontro tra musica e parole, un incontro senza soluzione di continuità come se fosse una lunga e unica partitura musicale.

Per lo spettacolo al Teatro del Popolo di Castelfiorentino biglietto unico € 12, loggione € 8. La prevendita per tutti gli spettacoli della stagione si tiene presso la biglietteria del teatro tutti i giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato (ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00). Prevendita anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli, telefono 0571 710746 (orario negozio).

Per i giovani under 30 in possesso della Carta giovani sconti del 10% su tutti i biglietti.

Per lo spettacolo al Verdi di Santa Croce sull’Arno posti esaurit. Per informazioni comune di Santa Croce 0571/389953 - tel. 0571/30642 - www.comune.santacroce.pi.it; Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it; Fondazione Toscana Spettacolo 055 219851 - www.fts.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità