Cronaca giovedì 19 dicembre 2013 ore 11:06
Sconti in bolletta per chi ha portato più rifiuti alla piattaforma ecologica

Premiati i cinquanta santacrocesi che hanno conferito più volte i rifiuti al centro di raccolta
SANTA CROCE — Per loro è già pronto uno sconto in bolletta che va da 25 a 68 euro. In poco più di 11 mesi di vita, il centro di raccolta di Santa Croce sull’Arno, ha visto oltre 9.500 conferimenti, consentendo al comune di superare abbondantemente l'80% di raccolta differenziata.
Per incentivare l’utilizzo del centro di raccolta il municipio ha predisposto alcuni sconti per le bollette dei cittadini, mettendo a disposizione circa 9mila euro complessivi. Premio speciale ai primi cinquanta che più volte si sono recati alla piattaforma: mercoledì 18 dicembre l'amministrazione ha consegnato loro un attestato, riconoscimento dell'impegno per l’ambiente, nominandoli ambasciatori delle buone pratiche.
Alla piccola cerimonia hanno partecipato il sindaco Osvaldo Ciaponi, l’assessore Piero Conservi e i dipendenti dell’ufficio ambiente comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI