Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 17 gennaio 2014 ore 12:04

Rifiuti nell'area dei Seccatoi, Talini: "Episodi di inciviltà"

L'assessore all'ambiente di Fucecchio interviene sul fenomeno dell'abbandono della spazzatura



FUCECCHIO — “I risultati ottenuti nel miglioramento del decoro ambientale in questi ultimi anni – sottolinea Talini - grazie all’introduzione del sistema di raccolta differenziata porta a porta sono sotto gli occhi di tutti".

"Il miglioramento della situazione con il passaggio a questo nuovo sistema è evidente - prosegue l'assessore all'ambiente del Comune di Fucecchio -. Basta solo pensare alla rimozione di quasi mille cassonetti stradali che erano delle vere micro discariche. Il nostro Comune, grazie al sostegno dei cittadini, è stato classificato 'Comune riciclone' ai vertici delle classifiche nazionali col raggiungimento di una raccolta differenziata che supera il 92% tanto da essere stato preso da esempio da trasmissioni importanti della Rai".

"E’ innegabile, allo stesso tempo, che a questi aspetti positivi, per i quali la maggioranza della popolazione si impegna quotidianamente, si affiancano anche singoli episodi di maleducazione e inciviltà - prosegue Talini -. Episodi che l’amministrazione non sottovaluta e contro i quali si sta impegnando. I controlli sono sempre maggiori (tanto che in questo ultimo anno centinaia sono state le sanzioni comminate dalla Polizia Municipale per abbandono dei rifiuti)".

"Lo stesso impegno lo sta dimostrando Publiambiente nella rimozione dei rifiuti abbandonati. È una situazione che purtroppo esiste ma che non è lasciata a se stessa. Si tratta di una realtà conosciuta e sulla quale il Comune di Fucecchio si sta impegnando il più possibile per la sua risoluzione. In questo senso – conclude Talini – potrebbe risultare decisiva la collaborazione dei cittadini anche nel segnalare gli episodi scorretti al nostro ufficio ambiente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità