Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica lunedì 12 maggio 2014 ore 16:00

Ricostruiamo S.Croce e Staffoli: "Perché i cittadini devono fidarsi di Rossi e Deidda?

I candidati della lista civica dicono la sua sull'operato di Rossi, in visita alla candidata Deidda : "il governatore è avvezzo a combinare guai"



SANTA CROCE — In occasione della visita del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ad un incontro alla Pubblica Assistenza di Santa Croce sull'arno in supporto alla candidata Giulia Deidda, i rappresentati della lista “Ricostruiamo Santacroce e Staffoli”danno una loro opinione sull'operato del governatore. 

"Non ci meravigliamo della sua visita perché Rossi è avvezzo a combinare guai e contrabbandarli per successi. Il modello toscano della Salute, tanto osannato ai quattro venti, non è quello” basato sul sistematico occultamento di perdite per centinaia di milioni dei bilanci dell’Asl di Massa e non solo, imposto e condiviso dalla Regione Toscana” come risulta dalle dichiarazioni dell’ex Direttore Amministrativo e dalle intercettazioni telefoniche di Rossi?

Rossi che ha voluto recuperare 20 milioni dai ticket non pagati da anziani e malati scatenando gli esattori di Equitalia, piuttosto che tagliare le poltrone milionarie dei dirigenti? Ma si sa che a sinistra l’apparato non si tocca e si spendono 3 milioni l’anno per valutare le performances delle Asl e poi si promuove chi ha riportato il peggior livello,come la dirigente dell’Asl di Livorno che è stata mandata a dirigere Careggi.

Cosa ci dice il Governatore del fatto che per ben 2 mesi, tempo fa, le sale operatorie degli ospedali sono rimaste chiuse, tranne che per le urgenze? Il Governatore ci potrebbe anche spiegare come sia stato possibile che per tanti anni all’Azienda Agricola Il Forteto si perpetrassero schiavitù sessuale e pedofilia, coi soldi della Regione e con una tacita omertà politica.

Cosa ci dice della Legge 35 Ad Personam, approvata nell’agosto del 2011 per togliere alle Amministrazioni locali la decisionalità sul pirogassificatore di Castelfranco, in barba alla partecipazione e alla democrazia? Potremmo continuare, ma non vogliamo infierire oltre, …ma perché i cittadini dovrebbero continuare a fidarsi di Enrico Rossi e di Giulia Deidda?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica