Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 20 febbraio 2014 ore 11:32

Renziani sul piede di guerra: "Logica di pura convenienza"

Andrea Masula

Una parte dei renziani mal digerisce l'appoggio di alcuni membri alla Deidda, e il gruppo si spacca in due



SANTA CROCE — “Apprendiamo dell'appoggio incondizionato dato da alcuni 'renziani' alla candidata alle primarie del Pd di Santa Croce, Giulia Deidda scrive in una nota Andrea Masula, ex coordinatore comitato per Renzi -. Fermo restando la libertà di ciascuno di scegliere da che parte stare, diffidiamo fermamente il gruppetto dal definirsi 'renziani' e di pretendere di rappresentare, con la loro scelta, l'intera compagine renziana di Santa Croce".

C'è una spaccatura all'interno del gruppo dei renziani di Santa Croce, evidenziata dalla scelta di otto membri di sostenere la candidata Giulia Deidda, invece di Patrik Tancredi. La decisione è stata resa nota ieri, con un documento in cui una porzione dei renziani annunciava la volontà di appoggiare le idee e il programma della Deidda perché secondo loro le proposte avanzate da Tancredi appaiono tutt'altro che renziane, e poi perché "Giulia ha dimostrato grande impegno e coerenza nel lavoro svolto fino ad oggi come vicesindaco", scrivono gli otto dissidenti. 

"Il diritto di chiamarsi 'renziani' oggi, che fa politicamente molto comodo, presuppone anche il dovere di comportarsi come tali - ribattono invece i renziani che appoggiano Tancredi -. Pensiamo che la scelta del gruppetto di appoggiare la Deidda sia dettata da una logica di pura convenienza, non certo da un'opportunità politica".

"Il cambiamento presuppone coraggio anzitutto, ed impegno poi. A queste persone sono mancate sia l'uno che l'altro - conclude la nota -. E' certo più comodo guardare dalla finestra l'evolversi degli eventi ed aspettare il momento più propizio per scegliere da quale parte schierarsi. Se questo è il valore aggiunto portato dal gruppetto all'interno della politica locale, siamo convinti che il piacere di non rappresentarli sia tutto di Patrik Tancredi”.

Ecco l'elenco dei firmatari del documento:
Andrea Masula ex coordinatore comitato per Renzi, Paolo Forgione, Carla Favilli, Gioia Landi, Gianluca Parentini, Ivetta Parentini,Laura Lucci, Emiliano Caponi, Marco Bertolini, Franca Cavallini, Fulvio Segalla, Serena Saglimbeni, Sandra Fabio, Massimiliano Sedoni, Jessica La Polla, Alfredo Santangelo, Martina De Rosa, Maria Grazia Ceglia, Rosa Ceglia, Fabio Segalla, Alberto Ceglia, Antonio Tancredi, Teresa Di Benedetto, Rossano Cei, Debora Dalli, Luigi Manilo, Giuseppe Ceglia, Carmine Di Marzo, Antonio Riccio, Tommasina Ruggero, Luigi Falco, Michelina Milazzo, Giovanni Falco, Nino Chonishvili, Ninua Giorgi, Vincenzo Amato, Rudy Tesi, Francesca Cerracchio, Franco Vene, Giovanni La Cerra, Rosalba Bartoli, Ernestina Forgione, Marco Forgione, Daniela Briganti, Consilia Mancino, Laudando Aniello, Gianfranco Giannelli, Fabiano Lorenzetti, Marta Masoni, Debora Taddei, Enzo Masula, Mario Bini, Franca Busetta, Erica Biagioni, Pasquale Falco, Judi Giannotti, Bernardo Carannante, Manola Ferri, Roberto Barzotti, Carmine D'Abruzzo, Emanuele Leoni, Ana Maria Motoc, Marcello Leoni, Daniela Campigli, Riccardo Terreni, Pier Paolo Parentini, Davide Arrigucci, Giusi Tancredi, Matteo Moscatelli, Giuseppe Alù e Antonella Ruglioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica