Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 30 aprile 2014 ore 09:56

Quattro tavoli per ri-generarsi. Le prossime tappe di Capecchi

Giovanni Capecchi

Prenderanno vita durante la campagna elettorale e resteranno attivi per tutta la legislatura. Lo scopo? ricevere suggerimenti, input e proposte



MONTOPOLI — Sono quattro i tavoli che il candidato sindaco del centrosinistra di Montopoli, Giovanni Capecchi e la sua squadra hanno programmato per i prossimi giorni: progetto ri-generazione giovani – centro giovani 2.0, progetto ri-generazione ambientale – indifferenziata zero, progetto ri-generazione sociale – associazionismo attivo e progetto ri-generazione legale – comunità libera.

Questi sono tavoli tematici permanenti che prenderanno vita durante la campagna elettorale e rimarranno aperti durante tutta la legislatura. L’avvio dei tavoli sarà caratterizzato dalla presentazione di alcune idee con lo scopo di ricevere suggerimenti, input e proposte specifiche per rendere il più possibile queste idee vicine alle esigenze della cittadinanza. Tali idee si articolano sul concetto di ri-generazione, nel senso di un nuovo slancio sulle politiche giovanili, sull’ambiente, sul terzo settore e sulla legalità.

Il primo appuntamento si terrà mercoledì 7 maggio alle 21.15 alla sede del Pd a Capanne con la ri-generazione giovani – centro giovani 2,0. Il progetto consiste nella volontà di promuovere la costituzione di un’associazione di ragazzi che possa affiancare l’associazione la Biscondola, attuale gestore del centro giovani del Comune di Montopoli e che si metta in rete con gli altri due centri giovani del Valdarno: quello di San Miniato (La stazione) e quello di Santa Croce (Santa Croce Rock City). La rete dei centri giovani permetterà di partecipare a bandi di progetto (regionali, nazionali e europei) che consentiranno una progettualità costante e che diventeranno anche uno strumento di partecipazione attiva dei giovani. Nello specifico, quali attività fare e in che modo, sarà oggetto del tavolo tematico che va a integrare quello già esistente, parte attiva nel progetto “Giovani Sì”, al quale partecipano gli assessori dei comuni del Valdarno, le associazioni che gestiscono i centri giovani, e i ragazzi che hanno voglia di partecipare e portare i loro contributi.

Al tavolo sono invitati tutti i ragazzi del Comune di Montopoli. Sarà presente al tavolo Giovanni Lorenzo attuale assessore alle Politiche Giovanili di Montopoli, l'assessore Davide Spalletti (San Miniato), il candidato a sindaco Giovanni Capecchi. Sono invitati a partecipare le associazioni giovanili del territorio, i ragazzi del nostro Comune e tutti i soggetti interessati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità